Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

altIstituto Comprensivo Statale “Galileo Chini”alt

Viale San Francesco d’Assisi n. 20 - 51016 Montecatini Terme

Tel. 0572 918635 - Fax 0572 773306

ptic82200b@istruzione.itptic82200b@pec.istruzione.it

Cod. fiscale 91030090475

Codice univoco fatturazione elettronica UF7ASP

stemma rep

 

amministrazione trasparente

 

alt

 

 

E' STATO PUBBLICATO NELLA SEZIONE DEL MENU "ALBO PRETORIO"

IN ALTO A DESTRA

(versione adatta al download)

AVVISO

per l'individuazione dei docenti trasferiti o associati all'ambito territoriale definito dall'U.S.R per la Toscana e per il conferimento di incarichi nella scuola primaria

dell'I.C. “GALILEO CHINI” di Montecatini Terme

(pubblicato ai sensi della legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82 ) 

 

Pag. di riferimento

:

 

alt

GRANDI RISULTATI DELL’INDIRIZZO MUSICALE

 

L’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Galileo Chini” di Montecatini Terme ha ottenuto recentemente un grande successo al Concorso Internazionale di Scandicci e al Concorso Nazionale “Clara Wieck Schumann” di Massa. Tutti gli allievi dell'Indirizzo Musicale e del "Progetto Conservatorio" che hanno partecipato ai suddetti concorsi sono saliti sui primi gradini del podio distinguendosi tra numerossissimi allievi provenienti da Italia e dall'Estero. Con il punteggio individuale, sommato a quello dei compagni, hanno fatto classificare l'I.C. "G. Chini" dodicesimo su oltre 70 istituzioni scolastiche di vario ordine e grado.

Di seguito riportiamo il nome degli allievi premiati:

I° premio per le flautiste Eva Bartolucci e Sophia Minchington, II° premio per gli allievi di flauto Alessia Sorini, Valentina Venturini, Andrada Munteanu, Marco Norato ed Eleonora Marinesi della classe di pianoforte, III° premio per gli allievi di violino Bianca Lodovica Martini, Stella Martinz, Mattia De Martin Mazzalon, Gemma Michelotti, Chiara Vinti, Marta Pieri, Beatrice Ieri e Marco Tintori della classe di chitarra classica.

 

 

 

alt

 

 

COMUNICAZIONE N. 161 del 23 aprile 2018

 

Ai Genitori degli Alunni

Al Personale Docente

Al Personale ATA

 

All’Albo

                  Sospensione attività didattiche e chiusura scuola lunedì 30 aprile 2018

 

 

           Si ricorda che, come da delibera del Consiglio di Istituto, il prossimo lunedì 30 aprile 2018 saranno sospese tutte le attività didattiche nei plessi facenti parte del Comprensivo.

           Sarà anche chiuso l’Ufficio di Segreteria. Lezioni e attività didattiche riprenderanno regolarmente da martedì 2 maggio 2018.

           Nelle scuole Primaria e Secondaria di I grado i docenti avranno cura di far trascrivere sul diario agli alunni il contenuto della presente comunicazione e di controllare  l'avvenuta firma                                                    

           per presa visione da parte dei genitori.


 

F.to il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Roberta Tommei

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/199

 

                                                                                

alt

 

                                                                         

 

 

alt

 

MOBILITA' PERSONALE DELLA SCUOLA

 

Si comunica che, per opportuna conoscenza e norma, è pubblicata all'albo on-line l'Ordinanza Ministeriale che regola le operazioni di mobilità per l'anno scolastico 2018-2019    

 

Si comunica che dal 14 marzo p.v. sarà disponibile su istanze on-line  la funzione per la compilazione del modello D3 relativo alla scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia. La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 13 aprile 2018.
 

alt

 

alt

ALLERTA METEO

 

SCUOLE CHIUSE 

GIOVEDI' 1 MARZO 2018

 

ORDINANZA N. 54 del  28/02/2018

 

U.O. POLIZIA LOCALE

 

OGGETTO :CHIUSURA DELLE SCUOLE PER IL GIORNO  1° MARZO PER AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE

 

Visto lo stato di allerta meteo diramato dalla Sala operativa della protezione civile, per tutte le province della regione  con il quale si dichiara lo stato di criticità inerente le avverse condizioni meteorologiche consistenti in nevicate per il giorno 1°marzo 2018                         a partire dalle ore 00.00 e fino alle ore  23.59;

 

Valutatala situazione meteorologica in essere e ritenuto opportuno prevedere misure preventive idonee a scongiurare eventuali  situazioni  di pericolo a salvaguardia della pubblica e privata incolumità;

 

Vistol’art. 54 del Decreto Legislativo n° 267 del 18.8.2000, nella parte che prevede l’intervento del Sindaco con provvedimento contingibile e urgente per l’eliminazione di pericoli per la pubblica incolumità;

 

Ravvisata la necessità di limitare al minimo la circolazione degli autoveicoli e dei pedoni per cercare di ridurre il rischio cadute e sinistri stradali e quindi di salvaguardare la pubblica incolumità;

 

Ritenutodi provvedere alla chiusura la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei nidi di infanzia pubblici e privati e delle strutture semiresidenziali per disabili, situati sul territorio comunale;

 

Vista la L. n. 225 del 22-02-1992 istitutiva del Servizio di Protezione Civile ed in particolare l'art. 15;

 

Visto il D.L. 31-03-1998 n. 112;

 

Visto ilD.L.gs n.267/2000.

O R D I N A

Per il giorno 1° marzo 2018 la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei nidi di infanzia pubblici e privati e delle strutture semiresidenziali per disabili, situati sul territorio comunale

 

D I S P O N E

 

  • Che copia della presente ordinanza venga consegnata:
  • Servizio Pubblica Istruzione;
  • Quotidiani La Nazione e Tirreno;
  • Carabinieri Montecatini Terme;
  • Polizia di Stato Montecatini Terme;
  • Guardia di Finanza;
  • Vigili del Fuoco Montecatini Terme;
  • Alla Provincia di Pistoia;
  • Alla Prefettura di Pistoia;
  • Alla Soc. BluBus;

 

La Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

 

 

  • Che la presente ordinanza abbia effetto immediato e sia, per meri scopi notiziali, affisso all’Albo Pretorio per quindici giorni.

 

Montecatini Terme, 28/02/2018

IL SINDACO

BELLANDI GIUSEPPE 

 

 

alt

 

 

FIBRACOLOR CONCORSO

 

VOTA IL TUO DISEGNO PREFERITO

ACCEDENDO AL SEGUENTE LINK SU FACEBOOK:

 

https://www.facebook.com/search/top/?q=fibracolor%20concorso

 

VOTA DON FACIBENI INFANZIA E PRIMARIA

VOTA MERLINI INFANZIA

 

alt

 

INDIRIZZO MUSICALE

RISULTATO TEST ATTITUDINALE PER L'ACCESSO ALLA CLASSE PRIMA DELL'INDIRIZZO MUSICALE PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019

 

 

 

 

 

 

alt

 

 

 

 

TEST ATTITUDINALE PER ACCEDERE ALLA SEZIONE AD INDIRIZZO MUSICALE

A.S. 2018/2019

 

Si ricorda che giovedì 15 febbraio alle ore 17:05 si terrà il test attitudinale rivolto agli allievi delle classi quinte della scuola primaria per accedere alla classe prima della scuola secondaria di primo grado nella sezione ad Indirizzo Musicale per l’Anno Scolastico 2018/2019.

Il test avrà luogo presso l’auditorium della scuola media in Viale Bicchierai.

 

 

 

 

 

 

 

alt

 

 

alt

 

 

alt

 

alt

alt

 

 

 

 

 

alt

 

 

 

 

alt

 

 

 

ATTENZIONE!

ALLERTA METEO

SCUOLE CHIUSE PER PRECAUZIONE

LUNEDI' 11 DICEMBRE

 

 

 

 

 

OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE SUL WEB

 

Al personale docente    

 

COMUNICATO N. 40

Montecatini Terme, 11 ottobre 2017

                       

Sono pubblicati sul sito in “Amministrazione Trasparente” – Disposizioni generali – Atti generali – Decreti attuativi Legge 107,  le disposizioni normative trasmesse dal Miur

con nota del 10 ottobre u.s. in tema di: valutazione degli alunni, prove Invalsi, certificazione delle competenze. Dette disposizioni rappresentano in pratica chiarimenti funzionali all’applicazione del D.Lgs.vo 62/2017, di cui abbiamo avuto modo di parlare nel corso dei Collegi di settembre. I modelli di certificazione che dovranno essere utilizzati sono quelli precedentemente diffusi dal MIUR i fase di “sperimentazione”.

Le SS.LL. in indirizzo sono tenute a prenderne adeguata conoscenza.

                                                                                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                   Prof.ssa Roberta Tommei

                                                                                                         (firma autografa omessa, ex. D. Lgs.vo 39/1993)

 

 

 

 

INDIRIZZO MUSICALE

“PROGETTO CONSERVATORIO”  

A.S. 2017/2018

Si comunica l'elenco degli allievi idonei e ammessi al Progetto Conservatorio per l'anno scolastico 2017/2018

 

 

 

 

 

INDIRIZZO MUSICALE

“PROGETTO CONSERVATORIO”

A.S. 2017/2018

 

Il giorno MARTEDI 20 NOVEMBRE 2017, alle ore 17:05, presso l'auditorium della Scuola Secondaria di I° grado "G. Chini" di Viale Bicchierai, si svolgerà il secondo e ultimo appello del test attitudinale per accedere al Progetto Conservatorio dell’A.S. 2017/2018. Il test è riservato ai bambini delle classi quinte della scuola primaria.

MARTEDI 21 NOVEMBRE 2017 sarà pubblicato sul sito l’elenco degli allievi idonei e degli ammessi a partecipare al Progetto.

MERCOLEDI 22 NOVEMBRE 2017, alle ore 17:05, presso l'auditorium della Scuola Secondaria di I grado "G. Chini" di Viale Bicchierai, si terrà la riunione dei genitori degli allievi ammessi a partecipare al Progetto Conservatorio con il Dirigente Scolastico, il Coordinatore e i docenti dell’indirizzo musicale per ricevere tutte le informazioni utili per partecipare al Progetto.

 

alt

 

COMUNICAZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 

CONSIGLIO DI CLASSE, INTERCLASSE E DI INTERSEZIONE  

Le operazioni si svolgeranno nei singoli plessi nelle date sottoindicate:

   MARTEDI 24 OTTOBRE 2017 -Scuola dell'Infanzia :dalle ore 16,30 alle 17,30-assemblea genitori presieduta da docenti di classe ; dalle ore 17,30-18,30 si effettueranno operazioni di voto;

MERCOLEDI 25 OTTOBRE2017-Scuola Primaria: dalle ore 17,00 alle ore 18,00 assemblea dei genitori presieduta dai docenti di classe ; dalle ore 18,00 alle ore 19,00  si effettueranno operazioni voto;

    GIOVEDI 26 OTTOBRE 2017-ScuolaSecondaria di Primo Grado :dalle ore 17,00 alle ore 18,00 assemblea dei genitori presieduta dai docenti di classe ; dalle ore 18,00 alle ore 19,00  si effettueranno     

                                                  operazioni voto;

 

 

alt

 

COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA

 

Sono pubblicati in data odierna,

nella sezione albo pretorio,

i posti disponibili della scuola dell' infanzia e scuola primaria primaria per la

convocazione coordinata di domani 21 settembre 2017.

 

alt

 

Si comunica che da giovedì 21 a lunedì 25 p.v. sarà possibile ritirare il diario nella scuola di

appartenenza secondo i seguenti orari:
 
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:  08,15 - 09,30
PRIMARIA PASCOLI:                            08,20 - 09,45
PRIMARIA DON FACIBENI:                  08,20 - 09,45
PRIMARIA CASCIANI:                           08,40 - 10,00
PRIMARIA DE AMICIS:                         08,40 - 10,00
PRIMARIA FUCINI:                               08,30 - 09,30
 
I collaboratori scolastici consegneranno i diari ai genitori che firmeranno all’interno del diario
stesso.
Solo i genitori che firmeranno in presenza del collaboratore scolastico potranno in seguito firmare
le giustificazioni delle assenze.
 

alt

 

A rettifica di quanto indicato nel precedente avviso di disponibilità nella scuola secondaria di 1° grado:

la cattedra A022 (18 ore) indicata con scadenza 30.06.2018 avrà scadenza 09.06.2018.

 

alt

 

COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Sono pubblicate in data odierna (MENU' ALBO PRETORIO) le graduatorie definitive di Istituto di II fascia della scuola Infanzia e Primaria e di II e III fascia della Scuola Secondaria di I Grado valevoli per il triennio 2017/2020

 

alt

 

LE CONVOCAZIONI DELLE COORDINATE PER LE  ASSEGNAZIONI DOCENTI DI SCUOLA DELL'INFANZIA -PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO 

SONO PUBBLICATE NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO 

 

alt

 

A.S. 2017/2018

ORARI DELLE LEZIONI DA VENERDI’ 15 A SABATO 23 SETTEMBRE

SCUOLA PRIMARIA :
PASCOLI – DON FACIBENI: 8.10 – 13.10 (con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).
FUCINI: 8.20 – 12.50 (con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).
CASCIANI – DE AMICIS: 8.30 – 12.30 con servizio di scuolabus comunale solo per l’ingresso)  

Il giorno venerdì 15 settembre gli alunni delle soli classi prime entrano alle ore 9.00.
 
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

8.05 – 13.05 (per coloro che hanno optato per i 6 giorni settimanali, con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).
8.05 – 14.05 (per coloro che hanno optato per i 5 giorni settimanali, (con servizio di scuolabus comunale, sia per l’ingresso che per l’uscita).

Il giorno venerdì 15 settembre 2017 gli alunni delle soli classi prime entrano alle ore 10.10.
 
L’orario completo, antimeridiano e pomeridiano, avrà inizio da lunedì 25 settembre 2017
(delibera N. 1 Consiglio d’Istituto dell’11 settembre 2017).

 

SCUOLA DELL'INFANZIA 

L'orario della scuola dell'infanzia è visualizzabile nel Progetto Accoglienza sulla nostra  Home page

 

alt

I DOCENTI DELL'INDIRIZZO MUSICALE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I N C O N T R A N O

I GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'INDIRIZZO MUSICALE

VENERDI' 15 SETTEMBRE 2017

ORE 14:30 - 15:30 CLASSI PRIME

ORE 15:30 - 16:30 CLASSI SECONDE

ORE 16:30 - 17:30 CLASSI TERZE

 

alt

INCONTRI CON I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME

Mercoledì 6 settembre alle ore 18:00

Incontro docenti e genitori del primo anno Scuola dell'Infanzia nei rispettivi plessi

Giovedì 7 settembre alle ore 18:00

Incontro docenti e genitori del primo anno Scuola Primaria nei rispettivi plessi

 

alt

Risultati immagini per diario

Diario scolastico a.s. 2017/2018

Il diario verrà consegnato ai genitori nel mese di settembre. Le modalità saranno pubblicate sul sito.

alt

 

Risultati immagini per avvisi docenti

Attività di inizio Anno Scolastico 2017-2018 

Calendario degli impegni del mese di settembre 2017

alt

 

Graduatorie provvisorie II e III fascia 2017-2018

 

alt

L'insegnamento degli automatismi della letto scrittura: 

si possono prevenire i disturbi dell'apprendimento?

(documentazione del progetto di prevenzione degli automatismi della letto scrittura)

I.C. Chini in collaborazione con la Fondazione MAIC Pistoia

A.S. 2016 2017

 

alt

 

alt

Risultati immagini per AVVISO

SONO DISPONIBILI I CRITERI PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI 

AI DOCENTI

Risultati immagini per clicca

Risultati immagini per docenti

 

 

alt

Risultati immagini per CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2017/2018

 

Risultati immagini per CLICCA PER SCARICARE CALENDARIO SCOLASTICO

A.S.2017/2018

 

alt

CLASSI E SEZIONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Risultati immagini per classi 2017/2018

 

alt

 

Risultati immagini per accoglienza alunni infanzia

 

A.S.2017/2018

 

alt

 

GIOVEDI'  29 GIUGNO  E VENERDI' 30 GIUGNO 2017 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 PRESSO LA SEDE CENTRALE SCUOLA  "G.PASCOLI" IN VIA SAN FRASCESO D'ASSISI N. 20, I GENITORI DEGLI ALUNNI CHE HANNO SOSTENUTO  L'ESAME DI STATO POSSONO RITIRARE LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DA CONSEGNARE ALL'ISTITUTO SUPERIORE PRESSO CUI HANNO EFFETTUATO L'ISCRIZIONE.

SUCCESSIVAMENTE SI POTRA' RITIRARE LA CERTIFICAZIONE SOLO IN ORARIO D'UFFICIO (orario estivo)

------------------------------------------------

Risultati immagini per orario provvisorio

I RISULTATI DELL'ESAME DI STATO SONO AFFISSI ALL'ALBO DELLA SCUOLA "G. PASCOLI"

alt

Risultati immagini per evento musicale

SUCCESSO DELL'INDIRIZZO MUSICALE

 

 
alt
 

Risultati immagini per incontro genitori docenti


 

 

alt

DPR 16 aprile 2013

(regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici)

 

 


amministrazione trasparente

OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE SUL WEB

 ANAC AVCP

alt

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’    2016-2018

alt

 

Piano per la Prevenzione della corruzione (PTPC) Toscana ( 2016-2018)

“Amministrazione trasparente” del sito istituzionale dell’Ufficio scolastico regionale

alt

INDICE DI PAGAMENTO

alt

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

alt

 

Obiettivi di accessibilità per l'anno 2015

alt

INVALSI

informativa genitori a.s. 2016/2017

 

alt

POLIZZA ASSICURATIVA SCUOLA VALIDA PER L'A.S. 2016/2017

 

 

 

 

 

 
 
 
 

amministrazione trasparente

Inizio